Menu principale:
I papiri di Matteo
04 maggio 2019 ore 17:00
Cattedrale di Salerno
Care amiche e cari amici
sabato prossimo, 4 maggio 2019, nella Sala S. Tommaso della Cattedrale di Salerno, avrà luogo l' inaugurazione della mostra dedicata ai " Papiri di Matteo", tappa importante del lungo studio sulla figura dell'Apostolo Patrono della città di Salerno, condotto dall'architetto, di origini salernitane, Renaldo Fasanaro.
La mostra, organizzata da Adorea con il Gruppo Archeologico Salernitano,la Parrocchia dei SS. Matteo e Gregorio Magno e il Dispac dell'Università di Salerno, è impostata su 62 reperti su supporto scrittorio di papiro e/o vellum , che disegnano la peculiarità del testo evangelico di Matteo e operano una ricognizione sui luoghi dell' Antico e Nuovo Testamento, in quell'area di confine fra la tradizione giudaica e la nascente chiesa universale.
Nel sottolineare la rilevanza dell'evento, vi invitiamo a partecipare all'incontro e alla Mostra, che durerà i successivi venti giorni, con la consapevolezza e l'orgoglio dell'appartenenza ad una città di antica e profonda spiritualità religiosa quale è stata ed è Salerno .
Bernardo Altieri e Mariapina Giudice