Menu principale:
"da sere...orto"
Esposizione di Lucio Afeltra
La mostra "da sere...orto" è stata realizzata dall'artista Lucio Afeltra presso il Giardino Altieri, via Tasso n. 5, sede organizzativa dell'Associazione, su richiesta di Adorea ed ha come filo conduttore il viaggio, tema trattato con grande maestria nelle opere esposte, alcune poderose e piene di fascino. Il viaggio, nuovo ed avvincente filone tematico, si compie tra realtà e fantasia, perché è visto come possibilità interiore, ma anche come mezzo esteriore per attraversare il mondo.
Il pittore Afeltra utilizza per le sue composizioni una tecnica mista con inchiostri litografici, resina epossidica su vinilico ed una lavorazione abbinata alle fibre di vetro e di carbonio.
Le realizzazioni sono molto leggere ma elevate di spessore, sono molto sottili e tuttavia resistenti.
La pot-
Il risultato conclusivo, compatto e materico, si avvale di innumerevoli volute grafiche e di colore che rinviano al viaggio compiuto con mezzi diversi e tra strade policrome, ad indicare le infinite possibilità offerte all'uomo per intraprendere nuove mete ed insoliti percorsi.
L'occhio cattura l'insieme delle diverse costruzioni mentali, scomposte e frammentate in variegati particolari, e si lascia afferrare dalla magia delle forme gialle, rosse, azzurre: sole, mare e terra sono le componenti di una macchina del tempo con cui poter realizzare il viaggio, un congegno tecnologico e pittorico che affascina e che stimola la fantasia dei visitatori.
Recenti esposizioni:
2011 Padiglione Italia -
Ex Tabacchificio Centola -