Menu principale:
Donne in sintonia!
Arte, musica e storia nell'incantevole cornice del Giardino Altieri
Sabato 14 giugno
Salerno -
Adorea ha programmato, insieme alla delegazione del “FAI Giovani“ di Salerno, un’iniziativa culturale, il cui titolo, Donne in sintonia, ripreso volutamente da quello della Mostra di ceramiche, si prefigge lo scopo di sottolineare il ruolo svolto dalle donne, sia come emblemi di alcuni eventi storici del passato che come raffinate interpreti della cultura del tempo.
Protagoniste indiscusse della realtà salernitana e non solo, queste donne sono artiste e concertiste, splendide rappresentanti delle migliori energie del nostro territorio. Mettono in campo il loro estro, il loro talento, sanno creare una forte coesione di scelte e di idee, muovendosi sempre sul filo della creatività. Altrettanto importante è il contributo offerto dall’Istituto “Regina Margherita”, impegnato a recuperare la storia della Scuola medica salernitana. Gli allievi, guidati dai docenti, ci proporranno un percorso teatrale sulla leggenda di Sibilla di Conversano, immortalata nel tempo in virtù del suo sacrificio d’amore.
Il ringraziamento della nostra Associazione va dunque a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.
Il Presidente, Vittoria Bonani